Brozovic spazza via le critiche con una prestazione finalmente convincente e si riprende l’Inter
Finalmente il ruolo di trequartista in casa Inter ha un padrone: il suo nome è Marcelo Brozovic.
Dopo mesi passati a passeggiare letteralmene sui campi di mezza Serie A, come molti suoi compagni, il talento croato sfodera una prestazione maiuscola e mette a tacere le critiche.
Il tecnico Luciano Spalletti gli ha dato nuovamente fiducia dopo le prestrazioni decisamente incolore precedenti, e Marcelo l’ha ripagata alla grande. Mettendo a segno due gol.
Il primo da trequartista incursore come piace al tecnico di Certaldo, infilandosi tra le maglie della difesa del Benevento e battendo Belec con un perentorio colpo di testa. Il secondo con una pennellata su calcio di punizione, andata a morire sotto l’incrocio.
Il tutto a discapito di Joao Mario, apparso si in grado di fare bene, soprattutto a gara in corso, ma troppo poco incisivo sotto porta.
Il croato invece cerca più la conclusione e pare avere i mezzi tecnici necessari per fare meglio del portoghese. Anche se servirà sicuramente maggiore continuità, vero cruccio di Marcelo fino ad ora. Inoltre, se migliorerà anche in fase di creazione di gioco offensivo, innescando i compagni al momento giusto, allora l’Inter avrà trovato il suo titolare alle spalle di Icardi.
Quel che è certo è che, almeno per un pomeriggio, finalmente Brozovic è tornato Epic.