Focus tattico- Karamoh, il potenziale asso dell’Inter!

Focus tattico- Karamoh, può essere la chiave per la svolta dell’inter?

Focus tattico- Nonostante i 16 punti nelle prime sei di campionato, l’Inter di Spalletti ha dimostrato di avere ancora qualche punto debole in zona goal.

Non è un mistero che uno degli uomini più in difficoltà in questo inizio di campionato sia proprio Antonio Candreva, per il quale pare che Spalletti stia cercando una nuova collocazione in campo.

Nell’ultima partita in campionato, contro il Genoa, l’Inter dopo una prestazione opaca nell’arco della partita, ha cambiato colore e preso un nuova linfa proprio in seguito all’ingresso in campo di questo giovane francese, classe ’98, Yahnn Karamoh.

Entrato al minuto ’72, il talento francese è riuscito a mettere in mostra subito una serie di abilità: forza fisica, forza atletica, dribbling e carattere.

E’ proprio da un suo tiro da fuori area che, in seguito alla parata di Perin, nasce il calcio d’angolo dal quale scaturisce il goal partita di D’ambrosio.

Oltre a questo, grazie alla sua freschezza fisica e alle sue doti tecniche, ha contribuito ad un’espulsione e due ammonizioni che hanno reso complicatissima la reazione del Genoa.

Karamoh, come già detto, è un’ala potente e anche forte tecnicamente, che può adattarsi in ogni zona dell’attacco.

L’anno scorso, con la maglia del Caen, è stato l’u21 più utilizzato d’Europa, ma l’esplosione di Mbappè ha attirato tutti i riflettori verso di sè, lasciando passare quasi inosservate le indubbie qualità di questo ragazzo.

Uno dei pochi ai quali queste qualità non sono sfuggite è stato proprio il ds dell’inter, Walter Sabatini, che si è mosso in anticipo rispetto una concorrenza di tutto rispetto (Arsenal, Psg e Monaco sulle sue traccie) ed è riuscito ad ottenere il consenso di Yahnn,  rimasto constatemente fedele all’accordo raggiunto con l’Inter, approdando a Milano proprio negli ultimi giorni di mercato.

E’ vero, quest’anno non ci sono stai i botti ad Agosto, ma dopo Skriniar, Sabatini potrebbe aver fatto un altro colpo di tutto rispetto…