Inter News | Dopo Benevento un ciclo di fuoco. I nerazzurri si preparano così…
Inter News | Benevento è lo spartiacque della stagione prima di un ciclo di partite che saggerà le ambizioni nerazzurre
Inter News. Benevento sarà l’ultima tappa di un calendario che, fatta eccezione per la Roma, tra l’atro battuta all’Olimpico, non ha riservato ai nerazzurri match di cartello. Ma domenica 15 settembre si inizia a fare sul serio. A Milano andrà infatti in scena il derby con il Milan. L’importanza di questa partita è storicamente risaputa e battere i rossoneri significherebbe non solo avere la supremazia cittadina ma anche mettere un tassello importante verso gli obiettivi minimi stagionali. Oltre ad aumentare la stima di un gruppo che ancora deve dare cementarsi.
Nerazzurri che non faranno in tempo a riprendersi dalle fatiche del derby che la settimana successiva, il 22 ottobre, scenderanno in campo nella bolgia del San Paolo contro il Napoli. Una partita dagli alti contenuti tecnici che misurerà le ambizioni delle due squadre e dirà se i partenopei possano o no soffiare il tricolore alla Juventus. E se i nerazzurri saranno diventati grande squadra.
Agli inizi di novembre è prevista la sosta per le nazionali. Ma prima l’Inter dovrà confrontarsi con Sampdoria e Torino. Due partite insidiose contro due squadre ostiche e che hanno chiuso la passata stagione con un buon piazzamento. E quest’anno non vogliono certo essere da meno.
Se i nerazzuri non avranno cali di concentrazione e dimostreranno di aver assimilato gli schemi di Spalletti, riusciranno a fare un buon bottino e a superare la prova. C’è bisogno di massimo impegno da parte di tutti. E che gli infortunati, Cancelo in testa, recuperino, per avere più opportunità di scelta. A questo proposito, la sosta per la nazionale sarà molto importante per di ritrovare la condizione ottimale di pedine importanti.