Indice dei contenuti
1 Settima giornata di serie A, l’inter dopo lo stop di Bologna è ripartita bene contro il Genoa trovando i 3 punti2 BENEVENTO 1 – 2 INTER3 Inizio secondo tempo4 Fine primo tempo5 GOL DEL BENEVENTO6 GGGGGGOOOOOOOOOLLLLLLLL ANCORA BROZOVIC7 GOOOOGOGOGOGOGOGOGOGOLLLLLLLLLLL8 FORMAZIONI UFFICIALISettima giornata di serie A, l’inter dopo lo stop di Bologna è ripartita bene contro il Genoa trovando i 3 punti
Benevento Inter | Luciano Spalletti è carico e concentrato, dopo i 3 punti contro il Genoa ora di fronte c’è il Benevento.
BENEVENTO 1 – 2 INTER
FINISCE QUI
L’inter passa a Benevento soffrendo nel secondo tempo, molto bene la squadra di Spalletti nella prima metà gara, ma nel secono è il Benevento ad essere pericoloso.
3 punti molto importanti portati a casa dai nerazzurri, che ora vanno verso la sosta con molta tranquillità in attesa del derby.
5 minuti di recupero
38° Minuto: Pericolosa l’Inter, cross dalla destra di Vecino, sulla sinitra intercetta Brozovic e scarica subito per Perisic che viene anticipato in angolo
Cambio per entrambe le squadre. Per l’Inter esce Nagatomo entra Dalbert
Per il Benevento esce Viola entra Lazaar
32° minuto: Esce Borja entra Gagliardini
28° Minuto: Inter troppo leziosa e poco concreta, qualche tocco di troppo a cercare il bello invece di concretezza, il Benevento invece cerca di portare problemi dalla parte di Handanovic, chiusaìo fin qui molto bene dalla difesa nerazzurra.
Dall’altra parte cross di Perisic con Icardi che si smarca bene ed impatta di sinistro, ma la palla gli rimbalza davanti e il capitano la spara in tribuna
20° Minuto: L’inter è tornata in avanti ma in maniera poco precisa, il Benevento si chiude bene e concede poco ma l’Inter ci prova, Icardi esce fuoi dall’area e crea spazio ma gli inserimenti mancano e la manovra rallenta
cambio per il Benevento: Esce Memushaij ed entra Chibsah
12° Minuto: Incredibile… Palo del Benevento Cross dalla destra di Lombardo, spiovente che attraversa tutta l’area di rigore e sul secondo palo D’ambrosio non tiene la posizione e lascia libero D’Alessandro di schiacciare di testa, palla che si stampa sul palo
10° Minuto: Partita abbastanza statica in questa fase, velocità calata e giro palla che non trova soluzioni, attenzione in fase difensiva ma il Benevento a volte si rende pericoloso sopratutto in ripartenza.
6° Minuto: Fuori Candreva dentro J.Mario.
Ridisegnato il 4-2-3-1 con Brozovic che rimane al centro e j. Mario che si piazza a destra
Inizio secondo tempo
Tornano in campo tutti e 22 gli effettivi che hanno iniziato la partita
Fine primo tempoGOL DEL BENEVENTO
Sorpresa l’Inter che si è rilassata un pò troppo sulle ripartenze del Benevento, al 42° palla per D’Alessandro lasciato completamente solo insacca con l’aiuto del palo alle spalle di Handanovic.
L’inter quando cala di concentrazione si crea da sola dei problemi, troppo distratti i nerazzurri negli ultimi minuti
34° minuto: annullato un gol ad Icardi, posizione di fuorigioco per il capitano ma ancora una volta il gioco dell’Inter è stato ottimo, con Vecino che verticalizza per Brozovic ed il Croao che trova un filtrante per Icardi che aveva scaricato perfettamente, bandierina su e nulla di fatto.
30° minuto: Ci prova Icardi a chiudere il discorso, dal limite dell’area il capitano salta l’uomo e incrocia il diagonale che viene salvato in scivolata da Letizia, ammonito sulla ripartenza Borja per fallo tattico
28° minuto: Ancora pericoloso il Benevento, stavolta con D’alessandro che si fà tutta la fascia sinistra e calcia in diagonale, Handanovic tocca con la punta delle dita e mette in angolo.
Sugli sviluppi dell’angolo mischia pazzesca risolta con una rimessa dal fondo.
24° Minuto: Ci prova il Benevento, Memushaij dai 20 metri fà partire un missile che si stampa sulla traversa ad Handanovic battuto, azione regalata dai nerazzurri che hanno avuto un calo di tensione dopo i 2 gol, il Benevento c’è ancora.
GGGGGGOOOOOOOOOLLLLLLLL ANCORA BROZOVIC
21° minuto: punizione dal limite per l’Inter, parte Brozovic che mira sul palo del portiere, la palla è diretta al sette e Belec non può fare nulla.
2-0 per i nerazzurri
GOOOOGOGOGOGOGOGOGOGOLLLLLLLLLLL
Marcelo Brozovic 19° Minuto.
Azione bellissima dell’Inter con verticalizzazioni e gioco nello stretto, palla per Nagatomo sulla fascia che mette in mezzo per Candreva, che si libera dal limite sinistro dall’area piccola e mette dentro un cross che Brozovic deve solo spingere in rete.
15° Minuto: Partita giocata su alti ritmi, l’Inter spinge su entrambe le fasce per cercare di servire al meglio Icardi, il Benevento cerca di ripartire ma ancora non è riuscito ad essere pericoloso, qualche tiro da fuori di Cataldi.
6° Minuto: Ancora l’Inter, manovra avvolgente dei nerazzurri, da sinistra a destra con pazienza, alla fine conclude Skriniar dopo aver saltato palla al piede un uomo, ma scivola sul piede d’appoggio e la palla arriva lenta tra le braccia di Belec.
2° Minuto: Prima azione pericolosa per l’Inter, Calcio d’angolo battuto da Candreva, Miranda gira ma non riesce a centrale la porta.
CALCIO D’INIZIO
Prima palla giocata dai padroni di casa.
L’avversario è alla ricerca dei primi punti nella massima serie, mentre l’Inter vuole portare a casa i 3 punti prima della pausa.
FORMAZIONI UFFICIALI
BENEVENTO (4-1-4-1): Belec, Venuti, Costa, Djimsiti, Letizia, Viola, Lombardo, Memushaj, Cataldi, D’alessandro, Iemmello.
A disposizione: Brignoli, Gyamfi, Gravillon, Lazaar, Del Pinto, Chibsah, Di Chiara, Coda, Parigini, Armenteros, Puscas. All. Marco Baroni
INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo, Valero, Vecino, Candreva, Brozovic, Perisic, Icardi.
A disposizione: Berni, Padelli, Dalbert, Ranocchia, Santon, Gagliardini, Joao Mario, Eder, Karamoh, Pinamonti. All. Luciano Spalletti.
ARBITRO: Daniele Doveri.
L’Inter cambia rispetto alla formazine scesa in campo contro il Genoa, si rivede Nagatomo dal 1 minuto, con Vecino a far spalla a Borja sulla mediana.
Attacco confermato con Brozovic che parte dalla trequarti in appoggio ad Icardi, Candreva e Perisic sulle fasce.
Importante trovare i 3 punti prima della sosta, per continuare il buon cammino percorso fin’ora e presentarsi al derby con molta tranquillità.
L’inter in campania non ha numeri positivi ed oggi sicuramente ci tiene ad invertire questa tendenza.
Buon Calcio.