Mercato Inter, Suning promette a Spalletti il trequartista già da gennaio

Mercato Inter, dopo il definitivo via libera dalla Cina Suning ha già le idee chiare.

Dopo i blocchi che sono stati imposti all’Inter quest’estate finalmente Suning può dimostrare la propria potenza economica, sempre nei limiti dell’FPF.

Le necessità in casa Inter sono principalmente due: un trequartista titolare ed un rimpiazzo in difesa.

Il difensore

L’infortunio di Vanheusden ha lasciato l’Inter con la “coperta corta” in difesa con Ranocchia come unica alternativa.

Gli obiettivi sono principalmente due: Mangala, già cercato in estate, e Caldirola che in questo momento milita al Werder Brema.

Considerando che Ranocchia a fine stagione potrebbe andarsene dall’Inter la certezza è che Sabatini dovrà lavorare duro a partire da gennaio per fare in modo che la difesa di Spalletti non perda profondità nell’arco dell’anno.

Il trequartista.

Ogni giorno escono nuove informazioni e nuovi nomi possibili per occupare il posto da numero dieci nell’Inter di Spalletti.

Il sogno rimane Ozil in scadenza, anche se l’ingaggio è un problema (oltre i sette milioni di Sterline a stagione) che l’Inter difficilmente potrà aggirare.

Un altro nome di primo ordine è Goretzka, stella dello Schalke 04 che ha vinto in estate la Confederations Cup con la Germania, sempre in scadenza e con un ingaggio inferiore a quello di Ozil ma tutte le big che lo stanno puntando ormai da tempo.

L’ultimo nome, in ordine di tempo, è quello del Flaco Pastore: mai veramente un titolare del PSG dal suo arrivo e ormai ai margini del progetto dopo gli acquisti degli ultimi 6 mesi (da Draxler a Neymar a Mbappe).

Il nome di Pastore potrebbe essere il più credibile sia per l’ingaggio non fuori dal mondo sia per il rapporto che lo lega a Sabatini, che lo scoprì ai tempi del Palermo.

La certezza è una sola: Suning da gennaio potrà veramente dare prova di se’