Pagelle Benevento Inter: ultima partita prima della sosta delle nazionali. Soprese di formazione con Nagatomo e Brozovic ancora titolari
Pagelle Benevento Inter: partita importantissima per i nerazzurri che devono dimostrare maturità e esperienza. I campani arrivano con il morale a terra, ma senza nulla da perdere. In gioco, oltre alla serie A, ci sta di mezzo l’orgoglio di una squadra ferita, ma non ancora del tutto tramortita.
Servirà attenzione e grande umiltà, come più volte ribadito da Spalletti, ma è chiaro che si aspetti una conduzione di gara ben precisa.
Le pagelle di Benevento Inter:
Handanovic 6: incolpevole sulla conclusione ravvicinata di D’Alessandro, dimostra una certa freddezza nella fase di impostazione anche cin avversari molto vicini.
D’Ambrosio 6 : sul gol di D’Alessandro è anche colpa sua. Troppo spazio lasciato agli avversari. Il suo è un compito sempre difensivo, ma che non disdegna una conclusione di sinistro, deviata in calcio d’angolo.
Skriniar 6,5 : bella iniziativa nel primo tempo nel tentativo di tirare in porta. Difensivamente parlando si tratta della solita certezza.
Miranda 6 : i black out sono pericolosi. Una buona partita ma che si macchia del gol subito nel primo tempo.
Nagatomo 5,5 : la sua reattività è utile in entrambe le fasi. Il feeling con Perisic oggi non va. ( dal 85 Dalbert sv).
Vecino 6,5 : è lui che accelera i tempi di gioco, che tenta la giocata, che verticalizza e che si proprone in avanti. Presente in qualsiasi zona del campo.
Borja Valero 5 : determinato a togliersi di dosso le critiche degli ultimi giorni, si accentra e smista palloni con parsimonia. Cerca la verticalizzazione, ma in fase difensiva potrebbe essere più spigoloso. Bassa la percentuale di riuscita dei passaggi. ( dal 77′ Gagliardini voto 5,5) fuori dai ritimi imposti e chiesti da Spalletti.
Candreva 6,5: buona prestazione. Questa volta non solo cross, ma anche presenza sulla trequarti per dare soluzioni ai centrocampisti e per spostare le marcature. Assist al bacio. ( dal 51′ Joao Mario 6 ) non è un esterno ma in fase di palleggio aiuta di più rispetto a Candreva.
Brozovic 6,5 : due reti di bella fattura, ma che non nascondono alcuni problemi tattici. Spesso porta palla e fa perdere i tempi di gioco ai compagni. Vede sicuramente la porta meglio di Joao Mario, ma in fase difensiva non aiuta come dovrebbe.
Perisic 5 : sbaglia passaggi sanguinosi che mettono in difficoltà la retroguardia. Poca presenza in attacco che rendono sterile tutta la fascia sinistra. Per fortuna recupera e aiuta mettendoci tutta la quantità necessaria.
Icardi 6,5: partita sporca, ma finalmente li si vede tra le linee a prendere palla e a smuovere le difese. È grazie a lui che Brozovic si procura la punizione al centrocampo limite, poco dopo realizzata. Meno letale del solito.
Spalletti 5,5 : vuole maggiore verticalizzazione e iniziativa, ma fa perdere d’equilibrio la squadra. Non trova buone soluzioni ai contropiedi giallorossi.