Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport al termine del match contro il Benevento
Luciano Spalletti, dopo la vittoria contro il Benevento, ha parlato così ai microfoni di Sky: “Miranda sarà un futuro allenatore, perché riesce sempre a dare un contributo di leader nello spogliatoio. Condivido la sua analisi. I nostri calciatori devono essere orgogliosi di quello che stanno facendo, nessuno gli ha regalato niente e quindi hanno il mio applauso. A me sembra che la squadra lavori nella maniera corretta, facendo le cose con professionalità e forza. A volte ci riescono, altre no. Oggi se invece di fare il terzo gol, lo prendi, in questo genere di campo si possono creare momenti di tensione. E’ normale”.
“Perché i giocatori non riescono sempre a dare il ritmo giusto? Dopo il 2-0 abbiamo continuato a fare le cose giuste perché la squadra voleva chiudere la partita. Poi non ci siamo riusciti e loro a volte ci hanno preso campo fra le linee e sono ripartiti due/tre volte e così diventa più difficile. Brozovic? E’ uno di quelli che può giocare alle spalle di Icardi, fa metri e ha qualità. Con lui ogni volta facciamo l’analisi delle sue partite per far capire i suoi errori, ma così qualche cosa riusciamo a portarla a casa. Non è il solo, anche Joao Mario quando è entrato ha fatto bene. Sostituirli non vuol dire cose negative, siamo contenti di chi sta giocando lì”.
“La classifica? Sono felicissimo. Cambiare la mentalità di una squadra non è facile, se si va a vedere l’intesa di squadra e tra i reparti è buono, poi certamente bisogna migliorare. Possiamo essere più pazzeschi perché ne abbiamo le possibilità”.