Home » Eterni vittimismi, attacchi al VAR, ma che colpa ne abbiamo noi?

Eterni vittimismi, attacchi al VAR, ma che colpa ne abbiamo noi?

Eterni vittimismi, juventini contro il VAR

Eterni vittimismi- Uno dei principali obiettivi dell’introduzione del VAR in campo era quello di limitare le polemiche. Ad oggi, non si può dire che stia funzionando. Un Lunedì di polemiche. Il VAR viene usato per annullare un gol alla Juventus. Tifosi, giornalisti ed ex calciatori juventini sono su tutte le furie: “Vogliamo che venga usato con equità”. Sembra che i tifosi della juventus non vedano le altre partite, dove il Video Assistant Referee viene usato come sempre. Durissime le parole di Mauro ieri sera nel post partita: “è uno strumento che ridicolizza il calcio”. Amici di fede diversa dalla nostra ci scrivono, continuano ad insinuare che contro l’Inter non venga utilizzato il Var. Sarà, forse, che non erano abituati a dei risultati coerenti con il campo?

Che colpa abbiamo noi?

Tifosi juventini, che colpa hanno l’Inter o le altre rivali? Perché ve la prendete con le avversarie se per una volta nella vita vedete le vostre furbate annullate da uno strumento creato apposta? Eppure un rigore vi è stato concesso, sbagliando, sempre da quel VAR che tanto odiate. Se Dybala avesse segnato quel rigore sarebbe stata una storia diversa. Non fa piacere vedere la verità. E’ fastidioso vedersi annullare un gol, seppure irregolare. Ma che colpe abbiamo noi se non vi era mai capitato fino a questa stagione? Volete equità, eccovela servita. La tecnologia in campo esiste in tantissimi sport da anni. Perché mai dovremmo fingere che non esista e chiudere gli occhi di fronte a risultati falsati? Perdere 1 minuto per la visualizzazione dei video per avere una decisione giusta non è poi così male. Se si pensa a tutti i minuti persi per le eventuali proteste in campo che creano solo nervosismi inutili.

Che colpa abbiamo noi, infine, se la tecnologia vi ha tolto giustamente 2 punti? Provate a fare un’analisi di coscienza, controllando punto per punto i reali motivi del pareggio di ieri sera. Non l’abbiamo chiesto noi il VAR, ma il gioco del calcio. Stufi di vittimismi inutili vi chiediamo, per favore, di smetterla di attaccarvi alla tecnologia come se esistesse solo contro di voi. Perché cari amici di fede bianconera, non è così!