Il Presidente del CONI sulla Var : “Non credo che…”
Giovanni Malagò si esprime sull’innovazione che sta rivoluzionando il mondo del calcio
Sulla Var non si torna indietro. Queste le parole di Giovanni Malagò a RadioRai che non lasciano dubbi sulla direzione intrapresa dai massimi organi federali. La tanto discussa innovazione sta indubbiamente rivoluzionando il mondo del calcio, riducendo quegli errori che non è più possibile far finta di non aver visto.
Ecco cosa ha dichiarato sull’argomento Var il presidente ai microfoni di Radio Anch’io:”Non credo si possa tornare indietro, non si deve tornare indietro. Bisogna accelerare certe tempistiche, se ci sono dieci episodi in una partita non so cosa succede. Gli errori dall’inizio della stagione sono stati pochi ma alcuni veramente eclatanti e incomprensibili“.
Sul Campionato
“Se la Serie A mi diverte? Quando ci sono determinate partite come Atalanta-Juve o Milan-Roma molto equilibrate, mi diverte molto, quando ci sono le goleade, con una manifesta superiorità, molto meno“.
La riforma dei campionati
“I fatti sono acclarati, mi sembra che il 10 l’Assemblea metterà nero su bianco gli elementi statutari, il che dovrebbe portare in 7-10 giorni ad avere nuove elezioni con questa nuova governance, sarebbe pazzesco se non si riuscisse ad andare a dama. Ristrutturare i campionati è un discorso di buon senso, il peso politico di poche società ha determinato un fermo statutario per passare da 20 a 18 squadre. Ma dalla B alla A rientrano o subito quelle retrocesse o addirittura squadre che vengono dalla Lega Pro“.