Nantes, dopo i magnati c’è la squadra di Ranieri: il sogno continua
Claudio Ranieri ed il Nantes, giornata dopo giornata continua il sogno in Ligue 1: davanti a tutti tra i ‘normali’, con uno sguardo più in alto
Claudio Ranieri, ex tecnico dell’Inter, sta scrivendo pagine di storia in quel di Nantes, con la sua nuova squadra.
In Ligue 1, nell’ultimo turno di campionato, il Nantes ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite.
Il tecnico italiano sta scalando la classifica e dopo otto giornate si trova al terzo posto con 16 punti, a pari merito col Marsiglia di Rudi Garcia.
Davanti al Nantes, i due colossi di Francia, il Psg di Neymar ed il Monaco di Falcao, distanti rispettivamente 6 e 3 punti.
Un inizio di campionato che nessuno si aspettava a Nantes, con la squadra che negli ultimi 15 anni non ha mai lottato nei posti di alta classifica.
Oltre agli ottimi risultati, la squadra di Ranieri ha trovato un perfetto equilibrio difensivo, con solo un goal subito nelle ultime sei giornate.
Quando si parla di Ranieri, si parla della storia scritta a Leicester. In Francia, sarà molto difficile, se non impossibile ripetersi, ma lasciamo sognare una città, una tifoseria ed una squadra.
Anche questo è il bello del calcio, raccontare storie di piccoli che vogliono diventare grandi.