Clamoroso! Stangata per il dirigente della Juventus dopo le offese alla Var

Non si placano le polemiche bianconere

La Var ha rivoluzionato il campionato, ma sta facendo discutere. E tra gli acerrimi detrattori di questo strumento tecnologico in prima fila la Juventus. Già Gigi Buffon dopo il primo incontro di campionato aveva messo le mani avanti dichiarando:”Così non mi piace, se ne sta facendo un uso spropositato e sbagliato“.

Dopo l’ultimo match con l’Atalanta, queste sono state invece le dichiarazioni di Allegri:”Gli episodi decisi con il Var? Non giudico, dico solo che se vogliamo far diventare il calcio un non sport allora continueremo a usare il Var su situazioni soggettive. Poi in primavera gli episodi saranno così determinanti che le gare dureranno 4 ore come negli sport americani, e ci si dovrà organizzare anche per gli spettatori“.

Ma ora si è passato decisamente il limite e si è arrivati ad una sanzione del Giudice Sportivo nei confronti di un dirigente bianconero. Fabio Paratici è stato infatti inibito fino al 15 ottobre e condannato a pagare una multa di 20.000 euro. Questo quanto stabilito dal Giudice:

Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 15 ottobre 2017 e ammenda di € 20.000,00 a PARATICI Fabio (Juventus): per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, proferito espressioni gravemente ingiuriose e insultanti nei confronti del VAR.

Una decisione clamorosa che farà sicuramente discutere.