Dall’Inghilterra arrivano notizie secondo cui l’Inter sarebbe in prima linea per il giocatore tedesco, ormai a ferri corti con la società.
Mesut Ozil, fantasista dell’Arsenal in scadenza di contratto con i londinesi, è un obiettivo dell’Inter, già da questa estate.
Infatti Ozil era uno dei possibili, anche se poco quotato, top player del mercato nerazzurro di questa estate, prima del ben noto blocco dovuto al FPF.
Ora, il tedesco, che è in scadenza di contratto sembra non voler rinnovare con i gunners.
A parlare di lui, e della situazione in generale era stato proprio Ausilio nell pre gara contro il Benevento.
“In questo momento cerchiamo di valutare bene la nostra rosa. I nostri osservatori sono in giro e guardano tutto, dopo sette giornate non si possono trarre conclusioni. A gennaio avremo a disposizione il mercato, però gente come lui non si muoverà prima di giugno al di là delle situazioni”.
Queste le parole di Ausilio, che sembrano un no definitivo ma in verità non chiudono completamente le porte alla trattativa.
Secondo Ausilio infatti il dubbio è che Ozil quasi certamente avrebbe rinnovato con l’Arsenal prima di muoversi.
Ora, secondo gli inglesi la situazione sarebbe cambiata
Come riportato dal “Mirror” nei giorni scorsi e ripreso da “Evening Standard” Ozil avrebbe deciso di non rinnovare con il club londinese.
L’Arsenal non rinuncia alla possibilità di prolungare il contratto, offrendo un sostanzioso ingaggio al calciatore, ma la decisione di Ozil sembra irremovibile.
A conti fatti, vista la situazione, Wenger starebbe pensando di vendere il giocatore a Gennaio, per non perderlo a parametro zero nel prossimo Giugno.
Infatti su Ozil ci sarebbe l’interesse del Manchester di Mourinho, che però sarebbe disposto a prendere il giocatore esclusivamente a zero.
Dall’Inghilterra invece sono sicuri, c’è l’Inter
Tralasciando per un momento le parole di Ausilio, che comunque non hanno escluso nulla, la trattativa per Ozil, secondo gli inglesi, sarebbe in piedo.
L’interesse per il giocatore c’è e sicuramente sarebbe una pedina fondamentale per lo scacchiere di Spalletti.
Il se forte che sussiste in questa trattativa è legato ai costi.
Infatti, mettendo da parte il costo reale del cartellino, che già di per se è una spesa importate, va valutato il costo dell’ingaggio.
Infatti sembra davvero poco probabile che una società, che deve rispettare i rigidi paramentri del FPF possa permettersi una spesa di questo genere.
Parliamo di oltre 10 milioni l’anno, che andrebbe ad alzare e non di poco il monte ingaggi nerazzurro.
Sinceramente non escludiamo nulla, staremo a vedere cosa accadrà a Giugno, di certo, per il momento, è un gran bel sogno.