Il centrocampista del Psg Rabiot si è concesso a una lunga intervista alla GdS e ha parlato del suo apprezzamento per la Serie A
Rabiot è sempre stato un pallino di Walter Sabatini. Già due anni fa il dirigente nerazzurro, quando era alla Roma, è stato vicinissimo a portarlo in Italia, come confermato dallo stesso calciatore. Ora Sabatini è all’Inter, quel trasferimento è saltato, chissà che non si aprano per lui le porte nerazzurre in futuro. E al centrocampista francese un’avventura in Serie A non dispiacerebbe: “Il campionato italiano è in netta crescita, come dimostra anche il percorso della Juventus in Champions League. Già ai tempi dell’interessamento della Roma consideravo la Serie A come il luogo ideale per crescere, in futuro mi piacerebbe tanto un trasferimento da voi”.
Sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2019, il giovane talento dice: “Nel Psg ci sono le condizioni ideali per crescere, ma da mezzala. Quello è il ruolo migliore per le mie caratteristiche e finalmente sto giocando lì. Non posso sapere come andranno le cose in futuro, ci sarà tempo per parlare di rinnovo. Non posso negare però che mi piacerebbe anche fare un’esperienza diversa”.
Sul suo scarso impiego in Nazionale, il francese risponde: “Sono ambizioso e ho voglia di giocare. Però le scelte le fa il CT. L’importante per me è fare parte del gruppo che parteciperà ai Mondiali. A qualificazione acquisita vedremo cosa succederà. Spero di avere la fortuna di giocare”.