Inter news | A Sky approfondimento sul momento dell’Inter
Inter News | Spalletti è pronto a giocare il suo primo derby da tecnico nerazzurro, e a Sky Andrea Paventi ha fatto il punto della situazione sul momento che sta vivendo l’Inter.
Come sottolinea il giornalista i numeri sembrano descrivere un momento idilliaco per i nerazzurri, ma non è tutto oro quello che luccica.
Il gioco finora espresso infatti non consente di entusiasmarsi troppo, e per Paventi la causa starebbe nella lentezza della manovra.
“Funziona quasi tutto sotto il profilo dei risultati. I numeri della difesa sono impressionanti considerata la grande fragilità della squadra fino a qualche mese fa. L’Inter, infatti, andava in difficoltà, subiva quasi un gol a tempo, ma ora ha ritrovato sicurezza, compattezza, ha incassato tre gol. Merito del lavoro fatto da Spalletti durante il ritiro. Buona anche la media realizzativa: l’Inter riesce a segnare, soprattutto nei momenti decisivi e con giocatori diversi. Però la manovra non è fluida come vorrebbe Spalletti, alcuni giocatori dovranno fare meglio, come Gagliardini. L’Inter ha investito tanto su di lui e su di lui si fondano presente futuro della squadra. Il reparto comunque può crescere anche in conseguenza della crescita dei singoli. Vecino e Borja Valero, per esempio, possono fare meglio“, ha spiegato il giornalista”.