(Sky) Compagnoni “Mi aspetto una crescita della qualità del gioco”

Ai microfoni di Sky Compagnoni parla della lotta scudetto e dell’Inter di Spalletti.

Dopo sette giornate Compagnoni prova a tirare le prime somme su quello che si è visto dalle prime tre forze del campionato.

Dopo un inizio di campionato dove tutte le grandi, eccetto il Milan, hanno migliorato la partenza dell’anno scorso (Napoli +7, Juve +1, Inter +8, Roma +2 con una gara in meno) la pausa serve a fare i primi calcoli.

Lotta scudetto.

“Faccio lo stesso pronostico che ho fatto a inizio stagione: Napoli e Juventus sono le grandi favorite per lo scudetto. Arriveranno abbondantemente sopra i 90 punti”

Sull’Inter.

“L’Inter è stata costruita con una differente filosofia, i centrocampisti sono forti fisicamente, si tratta di gente di grande struttura fisica, magari non di grandissimo estro. Per quanto i risultati siano ottimi, tutti si aspettano una crescita della qualità del gioco. Sono curioso di vedere cosa farà Suning sul mercato se l’Inter dovesse arrivare vicino al vertice della classifica a gennaio. Secondo me la tentazione di prendere un grande centrocampista potrebbe esserci. La critica che si faceva alla Roma di Spalletti è che era troppo narcisista, qui ci troviamo di fronte all’opposto. Non credo che Spalletti stia cercando lo spettacolo, ma sta provando a far migliorare la squadra, a produrre più palle gol, a Icardi arrivano pochi palloni. Spalletti vuole rendere la sua squadra ancora più efficace in fase offensiva”