Zuliani a Juventus TV, non le manda a dire, clamorose le accuse al VAR
Le parole del direttore di JTV, Claudio Zuliani
Il direttore di Juventus TV, il club channel interamente dedicato alla squadra di Torino, ha detto la sua opinione in merito al VAR.
L’implemento della tecnologia sino ad ora ha portato una notevole miglioria nelle decisioni arbitrali. Gli errori commessi sono nettamente diminuiti.
Sino a qui a lamentarsene sono stati soltanto esponenti juventini. In primis Buffon al termine della gara contro il Genoa, successivamente in rapida Massimiliano Allegri e Zuliani, al termine della gara contro l’Atalanta.
Le parole di Zuliani
“Si discuterà molto non dell’episodio singolo del Var che ci ha tolto un gol per un fallo a ritroso e un rigore. Si parlerà di Var rispetto a quella che è l’interpretazione coerente o incoerente durante una stessa partita e una stessa annata. Prima discutevamo di arbitri, con il Var doveva esserci uniformità ma hanno annullato un gol per un fallo a ritroso: e allora la punizione inesistente per l’Atalanta sul primo gol si annulla? Al momento è una pagliacciata: non è più calcio. Il Var è sperimentale, lo teniamo solo noi insieme alla Germania e al Portogallo: non aiuta e crea solo polemiche, gli altri neanche lo vogliono. Cosa accadrà negli scontri diretti contro il Napoli?”.
Fonte: JTV