L’ex attaccante interista Mario Balotelli potrebbe presto tornare in Nazionale, a chiamarlo un altro ex nerazzurro: Gabriele Oriali
Balotelli e la Nazionale, una storia d’amore che non è mai decollata. Le magie in azzurro mostrate durante gli Europei del 2012 da Super Mario sono ormai un lontano ricordo.
I tifosi italiani hanno ancora negli occhi le prestazioni incolore fatte vedere da Balo e compagni ai Mondiali brasiliani, conclusisi precocemente senza nemmeno passare il girone.
Da allora la carriera del centravanti del Nizza in Nazionale si è arenata. Risale, infatti, a quel mondiale l’ultima presenza dell’ex Inter in azzurro.
Presto però le porte di Coverciano potrebbero riaprirsi per Super Mario. Le sue ultime prestazioni con il Nizza non hanno lasciato indifferente un altro ex nerazzurro: Lele Oriali.
Al momento delle convocazioni, dopo la sua ennesima esclusione, l’ex Piper avrebbe chiamato Balotelli per avvertirlo che per questa volta è stato privilegiato lo zoccolo duro del gruppo che sta affrontando le qualificazioni. Ma che presto, se l’attaccante dovesse continuare a stupire, toccherà a lui tornare a guidare l’attacco azzurro, o quanto meno fare parte dell’elenco dei convocati.
Probabilmente una sua convocazione, sarebbe stata più “logica”, alla luce delle sue prestazioni. Invece gli è stato preferito Roberto Inglese, centravanti del Chievo reduce da un buon avvio di stagione, in odore di trasferimento al Napoli a gennaio per sostituire Milik.
Vedremo cosa accadrà in futuro, Lele Oriali però ha rassicurato Super Mario sul suo futuro impiego in Nazionale.
Fonte: Gazzetta dello Sport