Il portoghese potrebbe essere già a disposizione per il derby
Rientro molto importante, quello di Cancelo, in vista di un mese di ottobre pieno di partite complicate e molto delicate ai fini della classifica.
Con il ritorno di Cancelo, Spalletti trova un terzino molto rapido e propenso alla fase offensiva, al contrario di D’Ambrosio che risulta essere più efficace in fase difensiva.
Le carte che il tecnico di Certaldo potrebbe sfoderare dal suo mazzo sono fondamentalmente 2. La prima è sicuramente la più probabile.
Il terzino portoghese andrebbe semplicemente a prendere il posto D’Ambrosio sulla destra. Il modulo di Spalletti rimarrebbe invariato, garantendo così una spinta maggiore sulla corsia di destra, mettendo così in difficoltà il Milan di Montella, dato che sulla corsia di Cancelo e Candreva ci sarà soltanto Ricardo Rodriguez che dovrà gestire entrambi.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero, Perisic, Brozovic, Candreva; Icardi.
Un’altra opzione papabile ma sicuramente remota nell’immediato è quella del 3-5-2, ma è un modulo che richiede molta pratica. Esordire in questo modo nel derby potrebbe essere un grosso azzardo. In questo caso Cancelo e Perisic dovranno coprire interamente tutta la fascia.
I nerazzurri sarebbero così schierati:
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar; Cancelo, Borja Velero, Vecino, Perisic; Icardi, Eder.