Vittoria all’esordio per l’Italia Under 19 contro la Moldavia, con protagonisti i giocatori dell’Inter: tre reti portano la loro firma
L’Italia Under 19 batte nettamente 4-0 la Moldavia nel primo match di qualificazione della fase a gironi dell’europeo di categoria.
Grandi protagonisti dell’incontro i giovani gioielli dell’Inter Primavera: Nicolò Zaniolo e Andrea Pinamonti.
La prima frazione di gara si è chiusa sul 2-0 con la prima rete segnata dal fantasista nerazzurro al 19°.
Nella ripresa, le altre due reti portano la firma dei talenti nerazzurri: ancora Zaniolo al 53° per la doppietta personale ed il sigillo di Pinamonti al 57°.
Tra i titolari anche un altro nerazzurro, il difensore Davide Bettella.
Ottimo inizio per i giovani azzurri, con i due giocatori dell’Inter sugli scudi e primi tre punti conquistati nel girone di qualificazione ai prossimi europei di categoria.
Alle ore 19:00 il secondo match del girone dell’Italia, con l’Estonia che affronterà la Svezia.
Zaniolo e Pinamonti sono due ottimi giocatori, con caratteristiche tali da poter già essere considerati nel giro della prima squadra, come la punta azzurra.
Per il fantasista, dopo l’ottima stagione con la Virtus Entella, anche nella Primavera nerazzurra si sta dimostrando all’altezza del palcoscenico.
I due giocatori fanno nettamente la differenza nel campionato Primavera e, soprattutto Pinamonti, potrebbe esordire molto presto con Spalletti in prima squadra.