L’opinione di Fabrizio Biasin
Fabrizio Biasin, nel suo editoriale per TMW, ha parlato della stagione dei nerazzurri e di come si potrebbe sviluppare in futuro.
I nerazzurri hanno dimostrato di essere una squadra molto solida, e soprattutto di essere un gruppo molto affiatato e unito. Fattore da non sottovalutare dato che negli sport di squadra l’unione spesso fa la forza. In questo, momento a differenza delle passate stagioni, i calciatori sono dalla parte di Spalletti, si fidano di lui.
Le parole di Biasin
“L’Inter è seconda in classifica, ha un tecnico preparato, una squadra che “fatica” ma fatica “insieme”, un assetto da trovare ma anche qualche certezza. L’unità d’intenti, per dire, che uno dà per scontata ma all’Inter l’anno scorso è clamorosamente venuta a mancare. L’Inter è seconda in classifica, combatte con i nemici del “crollerete” e, soprattutto, con gli amici del “crolleremo”, combatte contro coloro che attendono i primi scricchiolii per dire “eccolo qua il sogno infranto, eccolo!”. Succederà e in quel momento capiremo di che pasta è fatta la squadra del “culo”, capiremo se è come pensano in molti o se davvero è capace di soffrire per raggiungere il quarto posto, ovvero l’obiettivo stagionale. Attenzione: in genere il “culo” non sceglie a caso”.
Fonte: TMW