(GdS) Karamoh promosso a pieni voti. Spalletti può puntare su di lui
Il giovane talento francese, arrivato nelle ultime ore di mercato, ha esordito negli ultimi minuti contro il Genoa, convincendo il tecnico che si può puntare su di lui
Yann Karamoh, classe 98, arrivato nelle ultime ore di mercato si sta conquistando pian piano la fiducia di tutti, Spalletti compreso.
L’impatto con Milano è stato superato a pieni voti, fin’ora, anche se non era scontato.
Infatti il talento classe 98 ha già superato un paio di prove importanti, una in campo, con un ottimo esordio davanti a 50.000 spettatori.
L’altro fuori, essendo rimasto bloccato per ben due volte in ascensore.
I sistemi di allenamenti italiani, ben diversi da quelli francesi lo hanno messo alla prova, ma Yann sta conquistando tutti.
Lavoro duro per il giovane talento, che non si è lasciato spaventare, anzi, ha dato prova di poterli reggere questi ritmi.
Karamoh ha convinto Spalletti, ora il derby
L’esordio di Karamoh non è stato dei più semplici, entrare a San Siro, davanti a 50.000 spettatori in una partita bloccata sullo zero a zero.
Ma Yann ha dimostrato personalità su quella fascia, un paio di spunti interessanti e poi ci sono i numeri, 2 ammonizioni procurate ed un espulsione.
Suo il tiro deviato in angolo che ha permesso, dopo la battuta del corner, di sbloccare la partita.
Spalletti è stato molto colpito dall’esplosività del giocatore, soprattutto nei primi metri, e vorrebbe rivederla al derby, magari come arma a gara in corso se la partita dovesse piegare male o, se ci fosse la possibilità di dover ripartire in ampi spazi.
Karamoh è un ragazzo semplice, che conduce una vita semplice
Ha deciso di vivere in città, a Milano, accompagnato e anche controllato dalla mamma Chantal, perchè Milano è una città che può fare brutti scherzi ad un giovane che si affaccia alla fama.
La mamma ormai si dedica a lui anche se Yann conduce una vita vita esemplare, adora dormire e si sta inserendo molto bene nel gruppo.
Non parla ancora italiano ma riesce a capirlo, con Dalbert che, brasiliano di origine ma calcisticamente è francese, è un gran compagno di chiacchierate.
A Milano, o meglio in Italia ha ritrovato anche un ex compagno delle giovanili del Caen, Terence Baya, che milita nel Brescia.
Milano Brescia non è un viaggio cosi lontano e i due si sino già visti, confrontando le loro esperienze italiane.
Visto il duro lavoro e il buon esordio di Karamoh all’Inter è già partito il conto alla rovescia per vederlo giocare più spesso.
Spalletti ci crede e vuole puntare su di lui, coccolandolo e lavorano bene con lui.
E chissà, magari sarà proprio il derby a darci qualche indizio in più si chi Karamoh può diventare.
Per adesso ci godiamo questo giovane talento francese, arrivato da sconuscito ma che si sta facendo apprezzare sempre di più.