Inter: Sindaco di Amatrice, parole offensive per l’Inter. Rispetto per la società nerazzurra!
Indice dei contenuti
1 Le parole del Sindaco di Amatrice2 L’impegno dell’Inter nel post terremoto è stato eccezionale3 Sindaco deluso? Che c’entra l’Inter?4 Alla ricerca di visibilità per altri motivi?Le parole del Sindaco di Amatrice
“Tutte le squadre hanno fatto tantissimo per noi, le ringrazio di cuore.
Tranne Inter e Juventus, credo che chi ha la fortuna di avere tanto dovrebbe anche dare“.
Queste le parole di Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice di ieri.
La sua città è nel cuore di tutti gli italiani e non potrebbe essere diversamente.
Nessuna polemica con chi sta compiendo con generosità e, a quanto si legge, anche con competenza, un’opera di ritorno alla vita dalle immani difficoltà.
Ma non si capisce il perché di quelle parole.
Non ci importa dei giudizi sulle altre società.
L’impegno dell’Inter nel post terremoto è stato eccezionale
Ma quelle sui nerazzurri sono parole ingiuste, ai limiti dell’offensivo.
Nell’aprile di quest’anno un comunicato ufficiale della società riportava che:
“F.C. Internazionale, Suning Sports e il Centro Sportivo Italiano hanno presentato oggi in conferenza stampa il progetto “Un Gol per Ripartire”, che vedrà le tre realtà impegnate a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
Obiettivo della campagna è di contribuire alla rinascita sociale e sportiva dell’area colpita, più in particolare della città di Tolentino (MC), attraverso la realizzazione di una nuova struttura in grado di stimolare tanto l’attività competitiva quanto quella ludica…
Determinante il contributo di Suning Sports, concretizzatasi attraverso la donazione di 200.000 euro che serviranno alla realizzazione delle opere descritte.”
Sindaco deluso? Che c’entra l’Inter?
L’Inter, come sempre, più di sempre, ha partecipato al dolore delle popolazioni colpite dal terremoto con generosità e sensibilità.
Se il Sindaco di Amatrice è rimasto deluso perché la scelta non è ricaduta sulla sua città, lo giustifichiamo, anche se è difficile comprendere l’astio nei confronti dell’Inter.
Ma siccome “a pensar male si fa peccato ma ogni tanto ci azzecca” non è che il Sindaco Pirozzi ha cercato l’occasione per avere un po’ di visibilità sui mezzi di comunicazione?
Alla ricerca di visibilità per altri motivi?
A campagna elettorale già avviata non sorprenderebbe.
E non desterebbe meraviglia neanche vedere il Sindaco di Amatrice candidato in qualche partito alle prossime elezioni politiche.
Se lo meriterebbe pure.
Molto più di tanti altri che non hanno dato eguale prova di capacità amministrative.
Non sappiamo di quale tendenza politica sia e non ci interessa neanche più di tanto.
Ma farsi pubblicità in questa maniera sulle spalle dell’Inter, che ha contribuito con così evidente generosità al post terremoto, pare più una mossa da tifoso della strada che non da politico di rango.