Kondogbia: l’Arsenal può tornare utile, per il pagamento del francese
Kondogbia, da quando si è trasferito.in Spagna, sembra aver ripreso a giocare sui livelli visti a Monaco
Kondogbia è pronto a rimettersi in gioco ad alti livelli. Lo testimoniano le belle prestazioni fatte vedere con il Valencia. L’esordio contro il Real Madrid, con tanto di gol, può essere a tutti gli effetti considerato il punto di svolta della sua carriera.
Arrivato a Milano perché fortemente voluto da Roberto Mancini, non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità sia per dirette responsabilità, che per fattori esterni che hanno condizionato l’andazzo di tutta la squadra.
Il suo riscatto da parte del club allenato da Marcelino, è fissato a 25 milioni di euro. Un prezzo che sembrerebbe non spaventare più di tanto Peter Lim, convinto di avere tra le mani una pedina appetibile per molte altre squadre.
Si era parlato infatti di un riscatto anticipato che porterebbe nelle casse nerazzurre una liquidità importante. Se prima si credeva che potesse trattarsi di un’ipotesi remota, arriva oggi invece una voce molto importante.
Da El gol digital rimbalza la news del fatto che se il portiere dell Getafe Guaita, dovesse essere acquistato dall’Arsenal per 20 milioni, allora al Valencia andrebbe circa il 4% del prezzo totale.
Considerato quindi che Kondogbia, sarà pagato in tre tranches, è praticamente quasi pronto il pagamento della prima.