Straordinario riconoscimento in Portogallo per Josè Mourinho: a Setubal, sua città natale, gli dedicano una strada
Per tutti Josè Mourinho è lo “Special One”. Lo è ancor di più per i tifosi interisti, ai quali ha regalato lo storico Triplete del 2010. Ma per i portoghesi, per i suoi concittadini di Setubal in particolare, è una vera e propria icona.
In questo senso va visto lo straordinario riconoscimento tributato all’ex tecnico interista dai suoi compaesani: gli è stata intitolata, infatti, una strada nella sua città natale.
Non potevano mancare le parole, un po’ emozionate e imbarazzate, dell’attuale allenatore del Manchester United presente alla cerimonia di intitolazione: “Apprezzo tanto questo gesto e ne sono onorato. La mia mamma vive ancora qui e tornare nella mia città mi aiuta a sentire vicino mio padre. Anche i miei figli, sebbene non vi siano nati, la amano molto. Tra queste strade vivono ancora molti miei amici e le persone che incontro tra questi vicoli mi hanno chiamato ‘Ze’, il diminutivo di Josè. Non come quella stupidata dello Special One”.
Da oggi, quindi, i tifosi interisti hanno una nuova metà di pellegrinaggio: Avenida José Mourinho a Setubal, Portogallo.