Gli ultimi aggiornamenti dalla Pinetina
Il collaboratore di Spalletti Giovanni Martusciello fa il punto della situazione ai microfoni di Inter TV. La squadra lavora a ranghi ridotti in quanto solo 9 giocatori sono rimasti a Milano. C’è stato ieri il grande ritorno di Joao Cancelo che dovrebbe tornare a disposizione del tecnico per il derby.
Questo quanto dichiarato da Martusciello:“Si lavora con sei effettivi (oltre ai 3 portieri ndr). Il peso che gravita su 20 giocatori non si può chiaramente distribuire solo su 6. Ci si sforza di rendere partecipi questi 6 ragazzi. Richiamo di preparazione? Si cerca di cogliere questi momenti per riempire i vuoti che questi giocatori non giocando devono riempire. Puoi lavorare con facilità in questi momenti. Pochi gol subiti? Fa piacere ai tifosi dell’Inter, a noi e speriamo di continuare anche se la vedo complicata. C’è un lavoro assiduo da parte dello staff per riuscire ad eliminare i difetti, che tutte le squadre hanno. Cerchiamo di facilitare queste letture con l’abitudine a determinate reazioni. Ad oggi le cose stanno andando bene. Il merito è solo dei ragazzi che sono molto disponibili. Il derby sarà qualcosa che andrà vissuto già da settimana prossima. Appena tornano i giocatori si inizierà a fare la conta.”
Nella giornata di oggi dovrebbe rientrare alla base Andrea Pinamonti, mentre domani è atteso il ritorno di Milan Skriniar impegnato oggi con la sua nazionale.