Inter news: “Spalletti ha tre frecce per volare sulle fasce”
Inter news: le armi segrete di Spalletti sono gli sprinter che ha in rosa, ma va affinata la fase difensiva
Inter news: Spalletti ha una rosa non molto folta, ma gli elementi di cui dispone potrebbero comunque bastare per gli impegni stagionali. La squadra sta lentamente assumendo i connotati del suo allenatore, ma manca ancora qualcosa.
Innanzitutto l’equilibrio. Si è notato spesso una differenza tra il primo e il secondo tempo soprattutto nell’atteggiamento. Da Roma in poi infatti, si è quasi sempre regalata una frazione di match agli avversari.
Il gioco a volte è stato prevedibile e forse troppo ingabbiato nel concetto di non sbagliare, piuttosto che nel provare a fare le cose giuste. Tuttosport però in prima pagina parla delle “frecce” a disposizione di Spalletti.
Si tratta di Dalbert, Cancelo e Karamoh. I tre dispongono di caratteristiche fisiche e tecniche ideali per quanto richiesto dal tecnico toscano.
Il brasiliano ha forza fisica da vendere, ma ancora è parso troppo timido nel far vedere le proprie capacità. Ha un buon piede per crossare e all’occorrenza per tirare direttamente in porta.
Cancelo ha caratteristiche simili, ma tecnicamente sembra essere più avanti. Spesso in Spagna è stato impiegato come esterno alto, anche se quella posizione di campo non lo metterebbe a suo agio.
Sia Spalletti che il diretto interessato, si sarebbero espressi in questo senso, dicendo che l’ideale sarebbe dare campo partendo da dietro, per attaccare meglio gli spazi. Avrebbe infatti qualche difficoltà nel giocare spalle alla porta come spesso invece servirebbe agli attaccanti nella trequarti avversaria.
Problemi che non ha sicuramente Karamoh. Il francese ha dimostrato nella brevissima frazione di gioco contro il Genoa, di avere tutte la carte in regola per fare bene. Si tratta di un giocatore giovanissimo però che andrà preservato e fatto crescere sotto tutti i punti di vista.
Di certo, ha la sfrontatezza del giovane che vuole mettersi in mostra. Sarà compito di Spalletti disciplinarlo e metterlo al servizio della squadra.