Anche se a ranghi ridotti alla Pinetina si lavora
Luciano Spalletti è al lavoro per preparare il prossimo derby di campionato. Anche se a ranghi ridotti, il tecnico potrà cogliere l’occasione per affinare la preparazione di tre giocatori su cui fa molto affidamento per il futuro: Dalbert, Karamoh e il rientrante Cancelo.
Questo il punto della situazione ad Appiano come descritto dall’inviato di Sky Sport Massimiliano Nebuloni:“È una settimana dalla quale Spalletti cercherà di ottenere il massimo dai giocatori che sono rimasti come Handanovic, Borja Valero, Cancelo che ieri è tornato in gruppo, Dalbert, quei giocatori che magari hanno bisogno di fare un richiamo di preparazione per tornare al top. Mi riferisco a Borja Valero, non mi riferisco in questo senso a Cancelo che tornando in gruppo avrà modo di arrivare in condizione di essere a disposizione dell’allenatore. Per gli altri sarà l’occasione per perfezionare l’apprendimento di Dalbert con il calcio che vuole Spalletti, non è facile, ha giocato a intermittenza giocandosi la maglia da titolare con Nagatomo. Lui e Cancelo sono destinati ad avere un ruolo importante nell’Inter del futuro, quindi Spalletti ci sta lavorando parecchio per averli nel più breve tempo possibile“.
Tra oggi e domani torneranno a disposizione del tecnico Pinamonti e Skriniar. Gli ultimi a rientrare invece saranno i sudamericani Miranda, Icardi e Vecino impegnati fino all’11 ottobre con le rispettive nazionali.
(fonte:Sky Sport)