Italia: Candreva verso l’esclusione contro la Macedonia, dentro un altro nerazzurro
Alle porte degli impegni della nazionale Italiana Ventura ha convocato Antonio Candreva per un lungo colloquio, nel quale è stata comunicata la decisione del CT di tenerlo fuori
Italia| Le sfide nazionali si avvicinano, le ultime due per l’Italia, prima di sapere l’avversaria del più che probabile spareggio.
Ventura và verso il cambio di modulo, via il 4-2-4 che ci ha fatto passare le pene dell’inferno contro la Spagna, dentro il 3-4-3.
In base a questo modulo tattico però la posizione di Candreva, ala inamovibili da 3-4 anni a questa parte della nazionale è tornata in discussione.
Lungo colloquio tra Ventura e Candreva
Tra i due c’è stato un lungo colloquio, dove Ventura ha spiegato ad Antonio Candreva i motivi dell’esclusione.
Candreva sembra abbia accettato la decisione del CT e dovrebbe tornare in campo da titolare nella sfida contro l’Albania.
Infatti tutto sembra portare a pensare che, passata la partita con la Macedonia, Ventura torni su i suoi passi e al 4-2-4.
Con il 3-4-3 spazio a Zappacosta, tornate a coprire tutta la fascia destra, e a Verdi, per chiudere i 3 d’attacco.
Chance per un altro nerazzurro
Dovrebbe essere un altro nerazzurro a scendere titolare nella sfida contro la Macedonia, si tratta di Roberto Gagliardini.
Il nerazzurro, chiamato in extremis dopo il forfait di Pellegrini, sembra abbia convinto Ventura per una maglia da titolare, al fianco di Parolo.
La probabile formazione, che scenderà in campo domani sera alle 20.45, secondo Premium Sport dovrebbe comporsi cosi:
ITALIA (3-4-3): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian, Verdi, Immobile, Insigne.