Quanto guadagna Messi, ecco l’ingaggio della Pulce
Quanto guadagna Messi
Quanto guadagna Messi – La pulce, Lionel Messi è attualmente, insieme al rivale Ronaldo, uno dei calciatori più forti al mondo.
Il contratto della pulce argentina è in scadenza 2018, ed il Barcellona è al lavoro per offrire il rinnovo. Si parla di cifre molto elevate, circa 30 milioni di euro. Il club catalano sarebbe intenzionato a mettere una clausola rescissoria di 400 milioni per Messi.
Attualmente è il terzo calciatore più pagato d’Europa, davanti a lui Cristiano Ronaldo e Gareth Bale.
Lionel Messi guadagna 1,552,000 di euro al mese, all’anno 18,624,000 di euro. L’argentino ha firmato un contratto a vita con l’Adidas, le cifre dell’accordo non sono state rese note.
Non possiede agenti che curino i suoi interessi, a farlo sono il padre ed il fratello che si appoggiano su di una agenzia di marketing sportivo.
E’stato accusato di frode fiscale per 4,1 milioni di euro al fisco spagnolo. Messi ha pagato 455 mila euro in sostituzione della pena detentiva alla quale era stato condannato. Stesso discorso per il padre Jorge Horacio, che ha pagato 180 mila euro.
Messi ha venduto i suoi diritti di immagine alla Pepsi, Turkish Airlines e Gillette. Dalle quali ricava circa 30 milioni secondo Forbes.
Il patrimonio stimato di Lionel messi si aggira intorno ai 250 milioni di euro.
Nel 2016 l’argentino ha guadagnato la cifra di 80 milioni di euro.
Messi ha una linea di abbigliamento a suo nome marcata Adidas, che comprende scarpe da calcio, felpe, magliette, tute.
Possiede un’agenzia, la Messi Foundation, ha recentemente finanziato una campagna per debellare l’epatite C.
Inoltre collabora con Unicef dal 2004, e nel 2010 è stato eletto ambasciatore.
Messi non ama manifestare la sua ricchezza sui social, la foto che posta lo ritraggono su un campo da gioco oppure con la sua famiglia, figli e moglie.
Il fenomeno argentino avrebbe potuto giocare anche in Italia, ma all’età di 15 anni fu scartato dal Calcio Como perchè ritenuto troppo esile.