Sconcerti: “Questo campionato è una sopresa, e l’Inter…”
Sconcerti analizza il campionato di serie A fino ad oggi. Sorpresa in classifica, ma solo perché prima era imprevedibile
Sconcerti direttamente da tuttomercatoweb radio, ha risposto ad alcune domande sull’attuale campionato di serie A. Sembrava dovesse trattarsi del solito monologo bianconero con le altre costrette a inseguire sperando in qualche suo rallentamento.
La squadra di Allegri in questi anni, ha sicuramente meritato di occupare quella posizione di classifica. La profondità e la qualità della sua rosa, gli hanno consentito di raggiungere storici traguardi.
Le avversarie sono state comunque ben organizzate e non hanno dato vita facile fino alla fine. La Roma soprattutto nella passata stagione, ha dato l’impressione di aver diminuito molto il gap.
Quest’anno è invece ripartito un altro tipo di campionato con il Napoli imbatutto e soprattutto molto brillante. Il suo gioco è ormai arcinoto in tutta Europa ed è caratterizzato da una fase di palleggio precisa, rapida e molto concreta. Basti pensare alle conclusioni tentate e realizzate, per capire la potenza di fuoco degli uomini di Sarri.
Juve e Inter sono subito dietro. Proprio quei nerazzurri che all’inizio di questa stagione, non era preventivabile potessero coabitare a 19 punti con i campioni di’Italia in carica.
Così Sconcerti, ha voluto dire la sua sull’attuale classifica: “I nerazzurri sono una delle sorprese del campionato. Non c’erano questi segnali, ma oggi è a 19 punti come la Juve. La classifica adesso è corretta, anche il Napoli che è primo: se lo merita perché ha giocato meglio”.