Massimiliano Nebuloni, inviato di sky, fà il punto dalla pinetina sulla settimana di allenamento, nonostante i 12 assenti per le nazionali Spalletti continua il suo lavoro
Settimana di lavoro per i nerazzurri, anche senza gli assenti si lavora sui giocatori che non sono partiti per le nazionali, come Dalbert e Cancelo.
La sosta per le nazionali è sempre un discorso a parte, difficile allenarsi non avendo a disposizione tanti giocatori, spesso titolari.
Ma Spalletti non si ferma, nonostante avrà a disposizione solo da giovedì prossimo il gruppo completo per preparare il derby.
Spalletti sta lavorando con i giocatori che ha a disposizione, come Handanovic e Borja Valero.
Se da una parte questa sosta è un problema, vista l’impossibilità di lavorare con il gruppo completo, dall’altra è un’opportunità.
Infatti, in questa settimana Spalletti può approfittare per lavorare sui singoli.
Ad esempio offrire un richiamo di preparazione a Borja, visto in condizione fisica un pò precaria ultimamente.
Spalletti può concentrarsi anche sulla tattica individuale, come ad esempio con Dalbert, e lavorare al meglio con il ragazzo.
A fare il report sulla settimana nerazzurra è Max Nebuloni, inviato di Sky
“È una settimana dalla quale Spalletti cercherà di ottenere il massimo dai giocatori che sono rimasti come Handanovic, Borja Valero, Cancelo che ieri è tornato in gruppo, Dalbert”.
“Quei giocatori che magari hanno bisogno di fare un richiamo di preparazione per tornare al top”.
“Mi riferisco a Borja Valero, non mi riferisco in questo senso a Cancelo che tornando in gruppo avrà modo di arrivare in condizione di essere a disposizione dell’allenatore”.
“Per alcuni sarà l’occasione per perfezionare l’apprendimento con il calcio che vuole Spalletti”.
“Come ad esempio Dalbert, che ha giocato ad intermittenza, contendendosi la maglia da titolare con Nagatomo”.
“Dalbert e Cancelo sono destinati ad avere un ruolo importante nell’Inter del futuro, quindi Spalletti ci sta lavorando parecchio per averli nel più breve tempo possibile“.
Notizia confortante è il ritorno di Cancelo dopo l’Infortunio.
Sebbene potrebbe essere difficile vederlo proprio al derby i tifosi nerazzurri sono ansiosi di vedere il portoghese all’opera.