L’Inter a caccia di un difensore centrale
Oramai è certo: l’Inter a gennaio tornerà sul mercato per assicurare a Luciano Spalletti due innesti di qualità e funzionali al gioco. Il primo profilo ricercato è quello di un centrocampista centrale abile nell’interdizione e nel rilancio. Il secondo sarà sicuramente un difensore centrale, ruolo per cui dopo l’infortunio di Vanheusden sono rimaste poche alternative in rosa.
I nerazzurri avrebbero messo gli occhi sul belga Thomas Vermaelen difensore centrale del Barcellona. Il giocatore non rientra nei piani del tecnico Valverde, e con i mondiali di Russia alle porte vorrebbe poter giocare con più continuità, temendo di perdere il posto in nazionale. Ecco che l’Inter potrebbe farsi avanti facendo leva sulla volontà del giocatore.
Questo quanto dichiarato dal giocatore al portale DH:”“Il Barcellona mi ha detto che non potevo partire. Sono dovuto rimanere nonostante l’interesse di diversi club. Al momento non gioco e sono in una situazione difficile: cerco di allenarmi e di restare positivo, ma non posso cambiare le cose. Non posso nemmeno giocare con la squadra B, e questo è veramente difficile. Nel calcio tutto può cambiare rapidamente: un calciatore può farsi male, un altro può essere squalificato… Mi preoccuperò più avanti del Mondiale e di un eventuale trasferimento a gennaio. Valuterò bene, ma non mi va di parlarne ancora. Nel mio contratto c’è una clausola rescissoria molto importante anche per un club di Premier League. Sarebbe naturalmente positivo se potessi tornare a Barcellona e giocare, sanno dove trovarmi se hanno bisogno di me”.
Per Vermaelen, che conosce già Spalletti e Sabatini essendo stato a Roma in prestito la scorsa stagione, Milano potrebbe essere la destinazione ideale.