Ultimi 90 minuti di fuoco per l’Argentina, che rischia l’eliminazione mondiale: delude il giocatore voluto dai tifosi, è il momento di Icardi?
Rimasto in panchina per tutti e novanta i minuti del match, Mauro Icardi ha visto la sua Argentina non andare oltre lo 0-0 contro il Perù.
Un pareggio che sa di sconfitta per l’albiceleste di Sampaoli, ad un passo dalla clamorosa eliminazione mondiale.
Nell’ultimo match in programma mercoledì prossimo, l’Argentina dovrà assolutamente vincere in Ecuador per staccare il pass per i prossimi mondiali
Delude il giocatore voluto dagli argentini
Voluto a gran voce dal popolo argentino al posto di Icardi, l’attaccante Benedetto ha deluso le aspettative, sbagliando anche una clamorosa rete nel primo tempo.
Il pupillo di Maradona, centravanti del Boca Juniors, non è riuscito a segnare nel suo stadio, in quella ‘Bombonera’, autentica bolgia per novanta minuti.
La grande occasione l’ha avuta nel finale del primo tempo, con un colpo di testa nell’area piccola mandato alto sopra la traversa.
Nella ripresa altre due occasioni, ma in entrambi i casi, il portiere del Perù è intervenuto egregiamente.
Nel complesso non una buona partita dell’attaccante argentino.
Sarà Icardi il salvatore della patria?
Il nostro Mauro Icardi non ha avuto modo di scendere in campo, ma sicuramente, delle tre occasioni avute da Benedetto, il capitano nerazzurro almeno l’avrebbe trasformata in rete.
Parlare dopo è semplice, ma la decisione di Sampaoli di privarsi dell’attaccante dell’Inter nel match del secolo è stata scellerata.
Ora, cosa farà il ct dell’albiceleste? L’ultimo match è da dentro o fuori e l’Argentina in Ecuador ha vinto solo una volta nella storia.
Si torna indietro al 1960, ben 57 anni fa, per trovare l’ultimo trionfo in Ecuador da parte dell’albiceleste.
Verrà chiamato in causa Icardi? Toccherà al capitano nerazzurro salvare la sua Argentina?
Vedremo le scelte del ct argentino, dopo che le ultime, tra convocazioni e undici titolare, compresi i cambi, hanno destato molte polemiche in Argentina.