Trevisani: “Verdi titolare, di sicuro è perché…”
Trevisani a sky sport, ha voluto analizzare la situazione in casa azzurra per quelle che dovrebbero essere le scelte di Ventura
Trevisani a Sky Sport, ha fatto il punto della situazione su quella che dovrebbe essere la scelta di Ventura nello schierare Verdi al posto di Candreva.
L’interista in questo periodo non sarebbe al massimo della sua forma. Le ultime uscite in campionato avrebbero accentuato un calo ssoprattutto dal punto di vista statistico, dei numeri prodotti.
Eccezione fatta a Benevento dove invece ha saputo dare vivacità, sfornando un gran assist per l’inserimento di Brozovic, l’ex Lazio non ha forse fatto quanto da lui invece molti si aspetterebbero.
Verdi dovrebbe giocare al suo posto quindi anche per uno stato di forma migliore, anche se la vera ragione dovrebbe essere solo di natura tattica.
Il ragazzo del Bologna, nel 3-4-3 andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno di attacco, posizione non molto nelle corde del numero 87.
La sua posizione ideale sarebbe in questo schema, eventualmente a destra giocandosi il posto con Zappacosta.
Verdi comunque ha impressionato in questa fase di campionato e secondo il giornalista, un’occasione sarebbe importantissima per strappare la convocazione.
Ecco le parole: “Ventura era allo stadio e lì si scoperchiò un po’ il ‘Vaso di Pandora’. Verdi fece una prestazione incredibile per 85 minuti”.