Vecino: che numeri per l’uruguayano. Il punto di forza è…
Vecino è probabilmente uno dei migliori acquisti di questa sessione di mercato. Per lui parlano numeri e giocate
Vecino si è preso sulle spalle l’Inter e anche il suo Uruguay. Un giocatore dalla grande disciplina tattica che si è inserito perfettamente negli schemi di gioco di mister Spalletti.
Non ci sta alcun dubbio sul fatto che servisse un giocatore del genere in mediana, capace di dare fisicità e precisione alla manovra.
Non si tratta di uno di quei centrocampisti spettacolari con giochi di prestigio o di finezze; piuttosto è un ragazzo che preferisce le giocate semplici sempre e solo per il bene della squadra.
Un modo di esprimersi in campo attraverso una rapida esecuzione e soprattutto a due tocchi. Difficile vederlo portare palla facendo perdere i tempi di gioco ai compagni.
Difficile poi vederlo fermo. Basterebbe guardare quanto movimento effettui attorno a Borja Valero per consentirgli di giocare la palla e attirando su di se il pressing di più avversari.
Uno di quelli insomma che farebbe comodo a qualsiasi allenatore e che oggi, sulla base di quanto fatto vedere, vale sicuramente più dei 24 milioni dati alla Fiorentina come tra l’altro testimoniato dall’indagine CIES. Una risorsa importante e soprattutto “funzionale” al progetto sportivo rilanciato dai nerazzurri.