Il Barcellona e l’epurazione blaugrana: Inter, Milan e Juve in agguato
Il Barcellona prepara la “svendita di gennaio”. Tre blaugrana in lista, le big italiane studiano i possibili colpi
Dopo il frastuono del post Neymar, il Barcellona ha già iniziato i preparativi per le epurazioni di gennaio. I blaugrana cambieranno letteralmente faccia. Il club spagnolo, dopo la cessione del secolo nella scorsa finestra estiva e il mancato acquisto di Coutinho oltre allo sfortunato colpo Dembelè, si rifionderà sul mercato e proverà a finanziare ulteriormente la propria campagna acquisti con alcune cessioni.
In tre sulla lista partenze
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Superdeporte, sarebbero tre i calciatori che il Barcellona ha scelto di piazzare sul mercato: si tratta dei due centrocampisti Andre Gomes e Rafinha e dell’attaccante ex-Valencia, Paco Alcacer.
Inter, Milan e Juve in agguato
Tutti e tre i giocatori sono stati in passato corteggiati dalle formazioni italiane e a gennaio, se il Barcellona aprirà alla cessione a condizioni favorevoli, Inter, Milan e Juve non si lasceranno sfuggire l’occasione.
Jorge Mendes continua a proporre il mediano portoghese a Juventus e Inter con i nerazzurri che stanno cercando un rinforzo proprio in quel reparto. Il Milan ha invece corteggiato a lungo Rafinha in estate, ma i problemi al ginocchio (è stato da poco rioperato al menisco) hanno frenato i contatti.
Se starà bene il ds Mirabelli lo valuterà, ma occhio anche al profilo di Paco Alcacer, adattabile su tutto il fronte d’attacco e seguito – secondo Superdeporte – proprio dai rossoneri.
SCELTI PER TE DALL’AUTORE:
Suso e l’Inter nel destino: dal derby alle lusinghe di mercatoCalciomercato Inter: nerazzurri folgorati da Miguel AlmironCol Milan è derby anche sul mercato: sul piatto c’è Pietro PellegriGabigol al veleno: “Non ho fallito all’Inter, non mi facevano giocare”