Inter: Borja Valero è il metronomo che mancava, ma…
Borja Valero è in calo; il giocatore deve gestirsi al meglio in vista del futuro
Borja Valero è uno dei tre acquisti effettuati dall’Inter nel corso dell’ultimo mercato estivo. Nonostante l’esperienza e le buone prestazioni messe in mostra, lo spagnolo dimostra un calo di rendimento rispetto alle prime uscite. Il Giorno, quotidiano milanese, afferma: “Uno dei vantaggi di avere in squadra uno come Borja Valero è che a centrocampo la Spagna è una fucina di campioni. La Roja può permettersi di non convocare l’interista. In nessun’altra Nazionale l’iberico resterebbe al di fuori del gruppo. Per una volta, però, l’ennesima esclusione può essere una buona notizia e non solo per Spalletti”.
“Le ultime uscite hanno mostrato un calo di rendimento rispetto ad inizio stagione piuttosto visibile, anche se il tecnico non è mai riuscito a rinunciare al suo metronomo in mezzo al campo. Un po’ perché Gagliardini non è ancora tornato ai livelli dello scorso anno. Un po’ perché tra le virtù dello spagnolo c’è quella di sapersi gestire” – scrive il quotidiano -.
“Qualità che non tolgono completamente di mezzo la sensazione negativa lasciata per strada da qualche gara a questa parte. Per il giocatore che è Borja Valero, non si può attendere il semplice ‘compitino’. In queste due settimane al Suning Training Center l’obiettivo sarà ricaricare le pile e tornare ad essere un faro per i compagni nei momenti più complicati della partita“ – aggiunge la testata -.