Oggi Brozovic si sottoporrà a esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio occorsogli in nazionali, secondo la GdS filtra pessimismo
Marcelo Brozovic in queste ore si sottoporrà a esami strumentali per verificare il suo stato di salute dopo l’infortunio patito in nazionale. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, i primi segnali non sarebbero incoraggianti. Pare infatti certa l’assenza dell’ultimo man of the match nerazzurro nella partita di Benevento contro il Milan. Sulle pagine della rosea si parla addirittura di una sua assenza anche nella successiva sfida di campionato contro il Napoli.
Se gli esami dovessero confermare le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, si andrebbe verso l’utilizzo di Joao Mario come trequartista alle spalle di Icardi.
Questo infortunio sarebbe un duro colpo per il centrocampista croato, che bloccherebbe il percorso di crescita da lui intrapreso con grande convinzione e con ottimi risultati.
La partita contro il Milan sarebbe stato il banco di prova definitivo nel quale testare le qualità e l’utilità tattica di Marcelo. Spalletti avrebbe, infatti, certamente puntato su di lui.
Attendiamo i risultati degli esami, quel che però appare certo è che Spalletti non potrà contare su Brozovic per la sfida contro i rossoneri, sperando di averlo a disposizione per l’insidiosissima trasferta di Napoli.