Home » Mercato Inter | Ramires apre ai nerazzurri: “Voglio giocare in Italia”

Mercato Inter | Ramires apre ai nerazzurri: “Voglio giocare in Italia”

Mercato Inter | Ramires apre ad un trasferimento in Italia

Mercato Inter | I nerramiresazzurri sono alla caccia sfrenata di un centrocampista con caratteristiche offensive, che possa giocare da trequartista dietro a Icardi.

Negli ultimi giorni si sta facendo avanti un nome con prepotenza, quello di Ramires.

Il brasiliano sarebbe il rinforzo ideale sotto diversi punti di vista.

In primis gioca nel Jiangsu, squadra di proprietà di Suning, e quindi potrebbe arrivare in prestito secco senza gravare nelle casse nerazzurre, un vero e proprio lusso in ottica FFP.

Inoltre ha tutte le caratteristiche tecniche per interpretare il ruolo di trequartista come vuole il tecnico nerazzurro.

Non un fantasista esoso e poco incline a dare una mano in fase difensiva, ma un giocatore muscolare che può svolgere entrambe le fasi.

Inoltre ha militato nel Chelsea, ed è quindi abituato a grandi palcoscenici, così da poter garantire quell’esperienza che farebbe comodo alla rosa dell’Inter.

Svolta?

Ebbene lo stesso giocatore, ai microfoni di Globe Esporte, si è esposto e non poco, dichiarando che sarebbe contento di misurarsi con il campionato italiano.

“Nessun dirigente del mio club mi ha informato dell’impatto che questo nuovo affare potrebbe avere sul mio futuro. Vorrei giocare a calcio in Italia, ma come ho detto, non c’è niente di concreto, ma se le condizioni cambieranno parlerò con il mio agente e la mia famiglia per trovare la soluzione migliore per il mio futuro“.

Non una dichiarazione aperta certamente, ma sicuramente qualcosa bolle in pentola se il giocatore è arrivato a esporsi così.