Home » (GdS) Inter, sorrisi azzurri: Candreva, Eder e Gagliardini ora sono più convinti

(GdS) Inter, sorrisi azzurri: Candreva, Eder e Gagliardini ora sono più convinti

Inter, l’esterno ha regalato il playoff per Russia 2018 da testa di serie. Prima da titolare per l’oriundo. L’ex Atalanta lotta e insidia Vecino

Dopo una giornata di riposo, oggi Candreva, Eder e Gagliardini torneranno ad Appiano Gentile caricati a pallettoni in vista del derby grazie alla vittoria dell’Italia in Albania. Dopo un avvio pimpante, l’ex laziale è rimasto ingolfato ma la sua stoccata di destro può valere Russia 2018 e soprattutto dargli la carica giusta. Titolarissimo nell’Inter, Candreva si candida come uno dei protagonisti della super sfida di domenica sera. E non soltanto perché nello scorso campionato è stato capace di segnare in entrambi i derby. L’infortunio di Brozovic infatti aumenta le possibilità che il 30enne romano possa in alcune fasi del match scambiarsi la posizione con Joao Mario e riscoprirsi trequartista come non succede da alcune stagioni.

Da Scutari torna soddisfatto anche Eder, alla prima da titolare in una stagione in cui Spalletti ha sempre preferito farlo partire dalla panchina. Muovendosi al fianco di Immobile, l’oriundo ci ha messo il consueto impegno ma in più di un’occasione ha sbagliato tempi e modi della giocata negli ultimi 30 metri. Resta il fatto che una gara intera (89’ lunedì, contro i 78’ messi insieme con l’Inter) aiuta il morale e pure la gamba.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport l’unico interista ad aver giocato entrambe le gare azzurre è Gagliardini. Quello che la convocazione l’ha strappata all’ultimo secondo causa infortuni di De Rossi e Pellegrini. Quello che era reduce da tre panchine di fila dopo essere stato titolare in avvio di stagione contro Roma, Spal e Crotone. Tanti i palloni recuperati in una prestazione in crescita rispetto a quella contro la Macedonia. Basterà per guadagnarsi una maglia da titolare nel derby a spese di Vecino? L’uruguaiano è sceso in campo nella notte contro la Bolivia e tornerà ad allenarsi soltanto venerdì. Spalletti si prenderà tutto il tempo per valutare ogni sfumatura, ma un Gaglia più convinto e in palla potrà nel caso tornare utile anche a partita in corso.