Home » Gds – Spalletti sa cosa fare: dalle nazionali le indicazioni più importanti per il derby

Gds – Spalletti sa cosa fare: dalle nazionali le indicazioni più importanti per il derby

Spalletti non avrà molto tempo per preparare questo derby, ma la sosta nazionali gli avrà dato sicuramente indicazioni importanti

Spalletti sarebbe in attesa di poter riavere a disposizione tutti i suoi giocatori, per organizzare al meglio la partita di domenica contro il Milan. Poco tempo a disposizione per prepararla per via della sosta che però potrebbe rivelarsi determinante per la scelta dell’11 titolare.

In difesa non dovrebbero esserci grandi sorprese. D’ambrosio, pur essendo stato convocato, non avrebbe disputato nessuna delle due gare ufficiali e sarà quasi sicuramente titolare.

Stesso discorso per Skriniar e Miranda che formeranno la coppi davanti ad Handanovic. Dubbio sulla fascia tra Dalbert e Nagatomo. Centrocampo invece  potrebbe subire una piccola modifica con il ballottaggio tra Vecino e Gagliardini. Entrambi titolari con le loro rispettive nazionali, avrebbero disputato due buone gare. Forse, dal lato della prestazione, l’uruguayano sarebbe avvantaggiato, viste anche le partite precedenti.

Ciò che potrebbe aiutare l’azzurro, riguarderebbe il fatto che il collega di reparto tornerà a Milano solo venerdì. Come già accaduto, l’italiano in queste occasioni è stato preferito per aver avuto maggior tempo a disposizione con mister Spalletti.

Nessun dubbio sulla trequarti

Buone indicazioni anche sulla trequarti in cui saranno presenti i soliti noti, tranne Brozovic che per l’infortunio patito forse salterà anche il match con il Napoli.

Perisic forse con la Croazia sarebbe apparso un po’ sottotono rispetto al solito, soprattutto in termini di palloni giocati e persi. Candreva invece, avrebbe regalato con il suo gol, la qualificazione ai playoff consentendo all’Italia di essere testa di serie e di evitare sorteggi scomodi.

Sarà disposizione anche Eder, titolare contro l’Albania e che avrebbe dato un contributo in termini di corsa e sacrificio, assolutamente dignitose. Forse un po’ impreciso, ma del resto l’oriundo avrebbe disputato poche partite assieme a Immobile per poter affinare il feeling.

Probelma di poco conto però, visto che godrebbe della totale stima di Spalletti che lo avrebbe trattenuto appositamente in questa sessione di mercato estiva.

Infine, nessun dubbio sulla presenza di Icardi, rimasto pure a riposo nonostante la convocazione con l’Argentina, appena qualificatasi per Russia 2018.