Inter Milan: Gazzetta dello Sport alimenta il clima derby, pensando alle mosse rossonere in vista dell partita di domenica
Inter Milan: il quotidiano sportivo entra nel cuore dell situazione tecnico tattica del derby, ipotizzando la presenza in campo, di uno dei giocatori che avrebbe come vittima preferita i nerazzurri: si tratta di Bonaventura.
Fino ad oggi non avrebbe avuto molto spazio, soprattutto dopo il cambio modulo varato da Vincenzo Montella, passato dal 4-3-3 al 3-5-2. Calhanoglu infatti gli è stato preferito spesso e volentieri; domenica però, vista la squalifica del turco, potrà avere la grande occasione di riprendersi una maglia da titolare.
Nella passata stagione era stato uno degli uomini cardine della squadra di Montella con prestazioni molto ben apprezzabili sia come mezzala, che come attaccante esterno. La sua forza è sicuramente la duttilità di poter giocare un po’ ovunque sulla trequarti avversaria grazie a delle buone abilità tecniche. Forse non sarebbe l’ideale in fase di interdizione, ma nonostante ciò, si tratterebbe di uno dei giocatori di maggiore qualità a disposizione del club rossonero.
È anche Curioso poi che possa fare rientro nel giorno del derby che evidentemente era già nel suo destino, prima ancora di arrivare a Milano. A svelarlo è stato l’ex Ad Adriano Gagliani, parlando così della vicenda:
“Alle 8 dell’ultimo giorno di mercato pensavamo di fare lo scambio Biabiany-Zaccardo con il Parma, poi non è stato così e ci è venuta una nuova idea. Bonaventura era già a Milano perché la sua destinazione era l’Inter, prima che alcuni eventi cambiassero le carte in tavola. Così in città già c’erano Percassi, il giocatore e il suo agente e gli ho detto di venire. Non abbiamo fatto le visite mediche, ho chiamato il medico dell’Atalanta per informarlo che doveva mandare i dati ad un’altra società di Milano…”.
( Fonte Gazzetta dello Sport)