Indice dei contenuti
1 In attesa del ritorno a Milano degli ultimi nazionali, Luciano Spalletti ha un’idea ben precisa in testa, solo 2 i dubbi da sciogliere per l’allenatore, a meno di sorprese clamorose2 Il 4-2-3-1 infatti è una certezza, cosi come l’ossatura della squadra3 I dubbi sono sempre tra Vecino e Gagliardini4 Il dubbio, classico ormai, di Spalletti riguarda l’out di sinistra5 Buona notizia per Spalletti e per tutto il popolo nerazzurroIn attesa del ritorno a Milano degli ultimi nazionali, Luciano Spalletti ha un’idea ben precisa in testa, solo 2 i dubbi da sciogliere per l’allenatore, a meno di sorprese clamorose
Inter – Milan | L’aria del derby ha già acceso Milano, le squadre si preparano per la partita di domenica e Spalletti sembra aver le idee chiare.
La formazione che dovrebbe affrontare il Milan è per la maggior parte quella titolare, ma il tecnico nerazzurro ha i suoi dubbi.
Il 4-2-3-1 infatti è una certezza, cosi come l’ossatura della squadra
Perisic, Candreva ed Icardi, inamovibili formeranno il trio d’attacco con Joao Mario che dovrebbe agire dietro la punta.
Con l’infortunio di Brozovic infatti il portoghese è il candidato più forte e dovrebbe essere la scelta ovvia, a meno di clamorose sorprese.
A centrocampo Borja Valero è inamovibile, resta da scegliere il compagno di reparto.
I dubbi sono sempre tra Vecino e Gagliardini
Gagliardini, titolare in entrambe le partite con la nazionale ha fatto vedere una condizione in crescendo, sopratutto nella seconda gara.
Spalletti potrebbe essere tentato da queste prestazione e concedere una maglia da titolare al giovane centrocampista, che in nazionale ha fatto vedere qualcosa di buono.
Vecino d’altra parte in questo inizio di campionato è sembrato dare più certezze a Spalletti, ed in una partita cosi delicata la certezza è una cosa che fà moltoo comodo.
In difesa nulla di nuovo, come sempre Skriniar e Miranda faranno da muro alla porta difesa da Handanovic, D’ambrosio invece agirà sulla destra.
Il dubbio, classico ormai, di Spalletti riguarda l’out di sinistra
Dalbert o Nagatomo, qui ci sono un pò di considerazioni da fare.
Nagatomo in effetti sembra quello più indicato ad una maglia da titolare, conosce i meccanismi tattici di Spalletti e ha già giocato parecchi derby.
Il Giappone però è lontano, e Nagatomo, che rientrerà in gruppo solo poco tempo prima del derby, potrebbe mostrare segni di stanchezza.
Dalbert invece, è rimasto ad Appiano Gentile, e con il gruppo sfltito dalle convocazioni nazionali ha avuto modo di allenarsi individualmente su concetti di tattica.
Buona notizia per Spalletti e per tutto il popolo nerazzurro
Cancelo è tornato in gruppo e si sta allenando, dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori ora è pronto e può essere convocato per il derby di domenica.