Roberto Mancini, ex tecnico dell’Inter, è stato intervistato dal ‘Corriere della Sera’: argomento trattato il derby di Milano
Roberto Mancini ha vissuto molti derby da protagonista sulla panchina dell’Inter, con l’ultima vittoria datata 13 settembre 2015.
In quel derby, Fredy Guarin regalò il successo all’Inter guidata dal tecnico italiano.
Ora, una nuova avventura iniziata in Russia con lo Zenit San Pietroburgo, un ottimo inizio per l’ex allenatore della Beneamata.
Intervistato dal ‘Corriere della Sera’, Mancini parla del prossimo derby milanese, con parole al miele per l’Inter: “Non fatemi fare pronostici, ma spero che l’Inter faccia un bel match. I nerazzurri sono partiti bene, perché sono una squadra forte, che già si conosceva e ha cambiato meno del Milan”.
Il derby è una partita molto importante in una stagione: “È la partita più sentita, la pressione l’avverti eccome: però alla fine vale sempre tre punti. Certo se l’Inter vince stacca i rossoneri di 10 punti: inizia a diventare un bel divario. Per questo credo che il Milan rischi qualcosa in più”.
I giocatori chiave in casa Inter? Mancini non ha dubbi: “Mauro Icardi e Ivan Perisic nell’Inter sono sempre determinanti, Marcelo Brozovic poteva aiutare con la sua imprevedibilità ma non ci sarà”.