Verso il derby, parla Clarence Seedorf:”Il mio derby preferito..”
Verso il derby, le parole di Seedorf rievocano brutti ricordi per i nerazzurri
Verso il derby- La ‘pantera’ Clarence Seedorf è uno di quei giocatori che di derby ne ha vissuti tanti. Addirittura con entrambe le casacche addosso. Intervistato per Milan TV il centrocampista olandese che ha fatto le fortune di Ancelotti ricorda i derby vissuti.
I due derby preferiti
Seedorf ricorda con particolare ammirazione due dei derby vissuti a Milano. Le sue parole, purtroppo, non faranno impazzire i tifosi nerazzurri. “Si sente appena appena nell’aria che ci sarà il derby. Per me è molto facile dirne uno preferito, anzi no. Ce n’è stato uno in cui abbiamo vinto 3-2 in rimonta con mio gol. Ho deciso di calciare in quel modo da quando ho stoppato il pallone prima di accentrarmi. Da lì ho lasciato andare il tiro e per fortuna Kakà è stato bravo ad abbassarsi. Perché mi sarei arrabbiato molto se me l’avesse fermato. Sento spesso Toldo, che era in porta in quella partita e ogni tanto ci prendiamo in giro. L’altro derby è stato la semifinale di Champions League del 2002/2003, un’emozione molto forte. Sono state due partite molto sofferte ed equilibrate, però abbiamo portato a casa il derby. E poi siamo andati ad Old Trafford a portare a casa la Coppa contro la Juventus”.
I suoi derby preferiti purtroppo combaciano con due dei nostri peggiori ricordi. Ma il bello della rivalità calcistica non è proprio questo?