Inter Milan: per i nerazzurri le fasce esterne saranno fondamentali
Inter Milan: i terzini in questo match faranno la differenza per i nerazzurri. Lo schieramento rossonero permetterà spazio solo dai lati
Inter Milan: ancora pochi giorni e poi sarà derby. In questo momento tutti sono molto concentrati a preparare la gara in modo da poter arrivare al match al massimo della condizione mentale e fisica.
I nerazzurri dovrebbero confermare il solito 4-2-3-1 con gli stessi interpreti della scorsa partita, fatta eccezione per Brozovic infortunato.
Il Milan invece, si dovrebbe schierare con il suo 3-5-2 salvo sorprese dell’ultimo minuto con il 4-3-3 molto caro a Montella nell’ultima stagione. Dal punto di vista tattico si tratterebbe di due disposizioni completamente differenti che, influenzerebbero anche l’atteggiamento della squadra.
Il primo infatti, servirebbe soprattutto per creare densità in mezzo al campo. Scarsa fase di palleggio con verticalizzazione sulla prima punta per far salire il resto della squadra.
Il secondo invece li metterebbe faccia a faccia con l’avversario, dovendo necessariamente cercare il fraseggio per poter cercare la conclusione.
Nella prima ipotesi, l’Inter troverà la superiorità sulle fasce. Sarà lì il punto forte dei nerazzurri che però di conseguenza, avrebbero l’uomo in meno al centro dell’area di rigore.
Inoltre, qualora dovesse essere perso il possesso sulla trequarti, si rischierebbe di essere esposti al contropiede avversario, chiuso a riccio nella sua metà campo.
Con il 4-3-3 invece, a centrocampo si presenterebbe nuovamente un confronto di due contro tre, ma con la differenza che i rossoneri, cercherebbero di occupare la trequarti più con il palleggio piuttosto che con lo strappo e la ripartenza.
Persic e Candreva quindi, dovranno svolgere un compito difensivo molto duro, ma se sapranno sfruttare gli spazi lasciati, potranno accerchiare la retroguardia milanista creando soluzioni offensive sia per Icardi che per il terzino che dovrà spingersi fino a fondo campo, per crossare al centro.