Molti giocatori vivranno la stracittadina per la prima volta
Il Giornale ha analizzato la situazione in vista del derby di Milano, focalizzando l’attenzione sul fatto che molti giocatori lo vivranno per la prima volta. Questo potrebbe portare a un derby meno sentito rispetto a quelli storici dove si affrontavano dei veterani nelle rispettive squadre.
Sono davvero pochi gli elementi che hanno già un certo numero di derby alle spalle. Il primatista è il rossonero Abate a quota 12 seguito da Handanovic fermo a 10. Dietro Icardi ha partecipato a 8 sfide, mentre Montolivo, Bonaventura e Zapata contano 5 presenze.
D’altro canto, i debuttanti potrebbero scalpitare per scrivere il loro nome nella storia del derby. Per quanto riguarda i nerazzurri si potrebbe trattare di Borja Valero, Vecino, Skriniar, Dalbert, Cancelo e Karamoh. A questi bisogna aggiungere il tecnico Luciano Spalletti alla sua prima stracittadina milanese. Mentre lato Milan il numero è maggiore, a partire dal più in forma Andre Silva e dal giovane Cutrone, i probabili debuttanti potrebbero essere Biglia, Kessie,Rodriguez, Borini, Musacchio e Kalinic che non è al meglio.
Per i nerazzurri una vittoria significherebbe un deciso passo avanti verso la qualificazione in Champions, per il Milan un passo quasi obbligato per rimanere nella scia delle prime e ridare morale all’ambiente. Una sconfitta metterebbe sicuramente Montella nei guai.
(fonte: Il Giornale)