Derby, Milan Skriniar: “Un risultato per cui firmare? Nessuno, dobbiamo…”
Milan Skriniar ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Derby, di Luciano Spalletti, della sua Inter e del suo fantastico rendimento
Milan Skriniar, una delle sorprese più belle di questa stagione nerazzurra. Arrivato tra lo scetticismo generale, già quest’estate con prestazioni da far stropicciare gli occhi ha messo a tacere gli scettici e, pian piano, si sta prendendo l’Inter.
Logico che la GdS lo interpellasse in vista di una delle partite più importanti della stagione, il Derby ovviamente.
E proprio sull’appuntamento di domenica sera, il colosso slovacco ha le idee chiarissime: “Se firmerei per un risultato in particolare? Assolutamente no, l’Inter deve solo vincere contro i rossoneri, non c’è altra strada”.
Sulle possibilità di vincere lo Scudetto da parte della sua Inter, il difensore risponde così: “Noi giochiamo senza pressione, sono altri quelli obbligati a vincere lo Scudetto. Noi pensiamo partita per partita, la nostra forza è stata proprio questa. Vedremo a fine campionato dove saremo”.
Poi continua sul suo rendimento, che ha fatto brillare gli occhi a più di un tifoso interista: “Non sono ancora soddisfatto al 100%. Posso e devo ancora migliorare tanto. Io però non penso tanto a me stesso, penso più alla squadra. Se l’Inter vince io sono felice”.
Un pensiero sul tecnico Luciano Spalletti, uno dei motivi per i quali Skriniar sta incantando: “È un grande. Con il suo lavoro quotidiano ci trasmette la mentalità vincente”.
Infine una considerazione sui prossimi avversari, a detta di tutti in crisi, non secondo lo slovacco: “Il Milan è una grande squadra. Non sono in crisi e non dobbiamo per nessun motivo abbassare la guardia. Hanno grandissimi giocatori in grado di risolvere la partita. Sono certo che presto o tardi verranno fuori”.