Il Derby di domenica sera, secondo il Corriere dello Sport, farà registrare il record assoluto di incassi per una partita di Serie A
Il Derby di Milano è ormai alle porte. In questa lunghissima marcia di avvicinamento, sono stati toccati diversi argomenti, sono stati snocciolati aneddoti, per tenere viva la tensione che una partita del genere porta con se.
A testimonianza di ciò, arrivano i numeri pubblicati oggi dal Corriere dello Sport sull’imminente stracittadina milanese.
Sarà record assoluto d’incassi per una partita di Serie A. L’Inter, infatti, si sfrega le mani: in arrivo più di 4,5 milioni di euro dal botteghino nerazzurro.
Merito soprattutto dei tifosi interisti, sempre al fianco della propria squadra, anche in tempi molto più difficili di questi.
Merito anche della Società, capace di non stragonfiare i prezzi dei tagliandi. Così facendo ha permesso a tutti di assicurarsi un posto per la fantastica sfida di domenica sera.
Per quanto riguarda il calcio italiano in generale, Inter-Milan di domenica andrà a insidiare il record assoluto d’incassi che appartiene proprio ai rossoneri.
Per la sfida di Champions League contro il Barcellona, disputata nel marzo del 2012, la società guidata allora da Berlusconi riuscì a incassare la cifra minestre di 4,7 milioni di euro.