Derby di Milano: partita troppo importante quella di domani sera, quando lo stadio sarà una vera e propria arena infiammata da 80.000 tifosi
Derby di Milano infuocatissimo ancor prima di essere disputato. La tensione e la concentrazione sembrano essere altissime da entrambi i lati tanto che, da Appiano Gentile non filtrerebbe quasi nulla.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il modulo sarà lo stesso: 4-2-3-1 con almeno 9/11 confermati. Le modifiche potrebbero riguardare solo due ruoli.
Le formazioni scese in campo in queste giornate di campionato, sono state sempre molto simili tra loro. Il derby non potrà essere disputato da Brozovic a causa di un infortunio al polpaccio, per cui sembrerebbe essere quasi scontato l’impiego di Joao Mario.
Nulla da dire in attacco in cui Candreva, Icardi e Perisic dovrebbero essere confermati ai blocchi di partenza.
Come già detto, il ballottaggio ci sarà e riguarderà quasi sicuramente Vecino-Gagliardini e Nagatomo-Dalbert.
L’uruguaiano sarebbe una vera e propria garanzia dal punto di vista del rendimento. Prestazioni di qualità e di quantità costanti. L’azzurro però sarebbe nettamente migliorato, soprattutto dal punto di vista fisico e potrebbe quindi insidiare il compagno di reparto.
Sulla retroguardia invece, il giapponese avrebbe dimostrato a tutti gli effetti di meritarsi la riconferma, ma il brasiliano forse avrebbe i numeri per poter svolgere al meglio quanto richiesto da Spalletti.
Non è quindi scontato che il tecnico punterà al 100% sulla costanza, considerando invece le enormi potenzialità in attesa di essere sbloccate.